F1, GP Germania: la Red Opera il pit stop più veloce della storia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Red Bull infrange ogni record: con Verstappen il pit stop più veloce della storia

Formula 1 nel Gp di Germania la Red Bull fa un nuovo record con il pit stop più veloce della storia della competizione: cronometro fermo a 1’88.

Il pazzo Gp di Germania sarà ricordato per gli errori di Leclerc, Bottas ed Hamilton, per la rimonta Vettel dall’ultima alla seconda posizione, per la vittoria cinica di Verstappen e… per il pit stop più veloce nella storia della Formula 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel Gp di Germania il pit stop più veloce della storia della competizione

E il primato non va alla Mercedes. Il pit stop più veloce della storia della competizione lo hanno fatto i meccanici Red Bull sulla macchina di Verstappen, vincitore del GP di Germania. L’operazione sulla vettura è durata 1,88 secondi.

Record firmato Red Bull

Il nuovo record spazza via quello fatto registrare a Silverstone (sempre nel 2019) proprio dai meccanici della Red Bull, che in quell’occasione avevano fatto la storia sulla macchina di Gasly.

Max Verstappen
fonte foto https://twitter.com/Max33Verstappen

Il segreto dei meccanici

Sembra evidente che in casa Red Bull qualcuno abbia trovato la ricetta giusta, la formula segreta per rivoluzionare i tempi delle soste. Tutti si chiedono quale possa essere questa rivoluzione C’è chi parla di un nuovo materiale per la realizzazione dei dadi delle ruote.

La storia della sosta: dai dieci secondi ai due

Quella dei pit stop è una storia in continua evoluzione che cambia in maniera radicale seguendo il passo dello sviluppo tecnologico e dei nuovi regolamenti,

Da quando non si procede più con i rifornimenti, che aumentavano e di molto i tempi della sosta e rappresentavano sempre un’incognita per quanto riguarda la sicurezza dei meccanici, i tempi si sono abbassati progressivamente fino a scendere sotto il muro dei due secondi. Una di quelle cose in cui la tecnologia sfiora la fantascienza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2019 15:35

Formula 1, le scelte delle gomme dei piloti per Budapest

nl pixel